Masterchef Italia, Niccolò il medico ipocondriaco che convince i giudici: «Mi sentivo stretto ora ho bisogno di evadere»

Tra i concorrenti che hanno conquistato la Masterclass c'è il giovane Niccolò che ha portato un piatto fusion

Masterchef Italia, Niccolò il medico ipocondriaco che convince i giudici: «Mi sentivo stretto ora ho bisogno di evadere»

di Ida Di Grazia

Con tre convintissimi sì, Niccolò conquista i giudici di Masterchef Italia e un posto nella masterclass. Il suo piatto "Riso Ludi", è stato particolarmente apprezzato dagli chef Barbieri - Locatelli - Cannavacciuolo, così come la sua storia. 

MasterChef Italia, seconda puntata: questa sera nello Stress Test verrà svelato il giudice ombra. Arriva la prima Mistery Box

Masterchef Italia: Niccolò il medico ipocondriaco che convince i giudici «Mi sentivo stretto ora ho bisogno di evadere»

Nuovo concorrente

Il "Riso Ludi" è il piatto di Niccolò che ha conquistato i giudici di Masterchef Italia nella seconda puntata di giovedì 21 dicembre. Laureato in medicina con 110 e lode Niccolò dice di sentire il bisogno ora di evadere.

La sua partenza traballante ha messo in luce il carattere un po' ansioso e ipocondriaco.

«Vorrei specializzarmi in psichiatria... penso di avere tutte le patologie psichiatriche». Chef Cannavacciuolo ci scherza su «Effettivamente sei un po' bianco, ti senti bene?». Il concorrente tentenna «Ora che me lo dice non ne sono più tanto sicuro». Niccolò si è laureato da pochi mesi e ha deciso però di non proseguire per ora la sua carriera da dottore.

«Sono stati sei anni difficili, in cui mi sono sentito costretto ora avevo bisogno di evadere». Il suo piatto fusion dai sapori asiatici nato per la sua fidanzata Ludovica«Quando lo ha mangiato ha fatto un sorriso bellissimo», convince anche Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Tre sì per lui e un posto assicurato nella Masterclass.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Dicembre 2023, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA