Angelina Jolie contro Israele per i bombardamenti su Gaza, il papà Jon Voigt l'attacca: «Mi hai deluso»

L’attore, con un video pubblicato su Instagram, prende posizione sul conflitto ed attacca sua figlia

Angelina Jolie contro Israele per i bombardamenti su Gaza, il papà Jon Voigt l'attacca: «Mi hai deluso»

di Redazione web

Scontro a Hollywood tra Join Voigt, padre, ed Angelina Jolie, figlia. Motivo del litigio è la guerra tra Israele e Hamas, su cui le due star del cinema hanno posizioni opposte. L’attore, con un video pubblicato su Instagram, ha stigmatizzato le parole pronunciate dalla figlia, che ha acceso i riflettori sul dramma dei civili nella Striscia di Gaza.

Angelina Jolie, invece, con un post che ha collezionato milioni di visualizzazioni, ha condannato “i bombardamenti sulla popolazione in trappola”, usando la parola “omicidio” e accusato i leader internazionali che hanno bocciato le risoluzioni dell’Onu per un cessate il fuoco.

Steven Tyler, nuova accusa di violenza sessuale: «È successo 50 anni fa, ma ancora mi crea stress emotivo»

Deluso da Angelina

Durissima la risposta di Jon Voight, che ha detto: “Sono molto deluso da mia figlia”, dice l’attore che sottolinea più volte il carattere religioso del conflitto, uno scontro per la “giustizia dei figli di Dio nella Terra Santa”.

Sua figlia, dice l’attore, “non capisce che la guerra riguarda la distruzione della Terra Santa, della Terra degli ebrei”.

Voight punta il dito contro i terroristi di Hamas e contro “il terrorismo privo di umanità che si è accanito contro bambini innocenti, padri, madri, nonni. E voi, sciocchi, pensate che il problema sia Israele. Dovreste guardare voi stessi e chiedervi: chi sono io? E dovreste chiedere a Dio se state apprendendo la verità o la menzogna. Chi conosce la verità, sa qual è la menzogna”.

“Questi animali - dice riferendosi a Hamas - vogliono eliminare gli ebrei e i cristiani. Ai palestinesi non sono state negate risorse, hanno ricevuto fiumi di denaro che” Hamas “non ha condiviso con la gente. Usano i soldi per le armi, per il loro odio. Il popolo di Israele ama gli altri. E’ qualcosa che questi animali non capiscono. La giustizia prevarrà”.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2023, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA