I wealfie invadono Instagram: tra yacht e
champagne i "giovani ricchi" fanno il pieno di fan

I "wealfie" invadono Instagram: tra yacht e champagne i ricchi fanno il pieno di fan

di Federica Macagnone
I Rich Kids colpiscono ancora. Dopo averci mostrato le sontuose vacanze estive a bordo di yacht e in hotel a sette stelle, adesso tornano (come se fossero mai spariti) per rivelare al mondo come hanno trascorso le vacanze di Natale e la notte di Capodanno. A questo genere di autoscatti è stato ormai persino dato un nome: "wealfie", dalla fusione di wealthy e selfie. Il selfie dei ricchi, insomma. Per forza di cose tendente al cafone e irritante.







Dimenticate i milioni di persone che hanno festeggiato la mezzanotte tra la folla a vedere i fuochi d'artificio, agitare bottiglie di spumante e scambiarsi baci e abbracci. I ricchi adolescenti hanno celebrato l'arrivo del nuovo anno brindando in flûte colmi di champagne, facendosi ritrarre con il sigaro in bocca e in scintillanti vestiti da sera firmati da mille e una notte. Parola d'ordine: al bando la semplicità. Per loro tutto deve essere ridondante, deve “odorare” di ricco per non deludere i follower (che non sono pochi) che seguono le “avventure” di questi ragazzini dal conto in banca da capogiro.



Le foto li ritraggono mentre prendono il sole su un lussuoso yacht o prima di salire su un elicottero che li porterà dove (sicuramente) un metrò non avrebbe potuto arrivare. Per celebrare l'arrivo del nuovo anno, in tavola arrivano le ostriche e c'è anche una ragazza che si è fatta ritrarre in piedi davanti alla sua cabina armadio mentre è colta da amletico dubbio su quale paio di scarpe (per la maggior parte Louboutin) scegliere. Si tratta della celebrazione globale del lusso che in tempi di crisi fa storcere il naso a molti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Gennaio 2015, 07:27