Sei troppo veloce o troppo lento?
Ecco quanto dura il sesso perfetto -Leggi

Sei troppo veloce o troppo lento? Ecco quanto dura il sesso perfetto -Leggi
ROMA - Quanto dovrebbe durare un buon rapporto sessuale? All'annosa questione su cui da anni si interrogano donne e soprattutto maschietti di tutto il pianeta ha tentato di dare una risposta la rivista americana New York magazine.



Secondo il giornale la durata media di un rapporto è di sei minuti. Durata che a molte coppie potrebbe sembrare breve, ma in realtà non è così.



Nel 1948, Alfred Kinsey si accorse che gli uomini raggiungevano l'orgasmo nei primi due minuti di rapporto. Mentre oggi la media è tra 5 e i 7 minuti.



Secondo una ricerca del 2008 viene considerato "sesso breve" quello che si conclude nei primi 3 minuti. "Adeguato" è quello fra i 3 e i 7 e "desiderabile" è quello fra i 7 e i 13. Il sesso invece che dura tra i 13 e i trenta minuti viene considerato "troppo lungo".



Diversa la questione se si parla di preliminari. Da una ricerca del 2012 della University of New Brunswick è emerso che mediamente gli intervistati hanno 13 minuti di preliminari e 7 di rapporto. Gli uomini però vorrebbero 5 minuti in più di preliminari e 11 in più di rapporto. Mentre le donne desidererebbero 8 minuti in più di preliminari e 7 di rapporto.



"Un risultato che confonde - spiega Maureen O’Connor, autore dell'inchiesta - il rapporto sessuale può non durare il tempo desiderato, ma i preliminari possono durare quanto si vuole, perché non farlo e basta? Viviamo nel mito che il sesso sia il piacere perfetto, l’attività umana più significativa e speciale, il modo migliore per realizzarsi, e pensando di usare la logica, deduciamo che più ne facciamo più ne godiamo".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2015, 20:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA