Figli, carriera e sport: ecco Fit and Go, il programma per le donne che non vogliono scegliere

Figli, carriera e sport: ecco Fit and Go, il programma per le donne che non vogliono scegliere

Sono cinque donne e mamme in carriera, le padrone di casa dell'evento tutto al femminile che, giovedì 13 dicembre a partire dalle ore 11, si è svolto presso Office Jam in via Salento 63, coworking - space di 1000 mq che ospita varie start up e pmi d'eccellenza.
 


In un "salotto rosa shocking”, data la grinta che le contraddistingue, la nota giornalista Annamaria Tossani ha dialogato con le quattro anime di The Fashion Mob, collettivo di blogger con la mission di incarnare il profilo della donna moderna, oggi più che mai imprenditrice di se stessa e grande equilibrista chiamata a conciliare vita privata e professione, ogni giorno e a tutte le età.
 
In un'epoca che risucchia e appiattisce, diviene sempre più urgente una reazione che tuteli i momenti liberi e consenta la convivenza fra impegni lavorativi e cura di sé stesse. Quale miglior rimedio, dunque, dell'attività fisica, in grado di depurare mente e corpo e di combattere i segni del tempo? A questo proposito, è stato presentato alla stampa Fit And Go, un innovativo sistema di allenamento total body che, sotto la supervisione di un personal trainer specializzato, abbina l’elettro-stimolazione all’esercizio a corpo libero.
 
Il tutto, ovviamente, senza trascurare il fattore tempo, poiché con soli 20 minuti settimanali si potranno ottenere risultati tangibili ed equiparabili a quelli di un training di tre ore in palestra, in quanto l'EMS (ElettroMioStimolazione) è motore di più di 30.000 contrazioni naturali e volontarie, sino agli strati più profondi del muscolo.

Una proposta che va a interpretare le esigenze femminili e lo fa, non solo permettendo un notevole risparmio di ore, ma anche fornendo all’interno del centro tutto il materiale necessario per allenamento e doccia. In questo modo, una donna potrà uscire la mattina, muovendosi da una parte all'altra della città per meeting e riunioni, senza doversi trascinare al seguito il classico borsone della palestra. "Fit And Go rivoluziona il mondo del fitness e lo fa unendo le più moderne tecnologie - ovvero l'EMS - alla contrazione volontaria del muscolo con ottimi esiti relativi a tonificazione, performance, benessere e vitalità.


 
Rivolto specialmente a coloro che non riescono ad avere costanza nello sport, Fit And Go è la soluzione perfetta per tutte quelle persone che, ostaggio di agende serrate, non vogliono rinunciare a mantenersi in forma", ha dichiarato Valentina Righetti, responsabile marketing e comunicazione del gruppo. 
 
Nella cornice d'eccezione di Office Jam, Fabrizia Spinelli, Francesca Romana Capizzi, Ida Galati e Nadia La Bella - questi i nomi delle fashion blogger del collettivo The Fashion Mob - hanno raccontato giornate e passioni, coinvolte dalla celebre conduttrice televisiva Annamaria Tossani, in una chiave corale che ha lasciato comunque intatte le singole identità. Punto cardine di questa chiacchierata è stato il concetto di tempo, che passa, che è sempre di meno e che si trasforma; un tempo libero, interiore, biologico, in eterno compromesso e conflitto con il mondo fuori.
 
Quella del 13 dicembre è stata occasione preziosa per riflettere sul senso di essere madri, donne e lavoratrici in una dimensione fortemente contemporanea, fatta di nuove necessità rispetto al passato e in cui il primo imperativo è quello di allineare i propri spazi con i ritmi 2.0, senza mai perdere di vista femminilità e ambizioni e soprattutto il proprio benessere fisico, che fra uno shooting e un'intervista, nel caso di The Fashion Mob, rischia di passare in secondo piano.
 
Oltre a trasmettere l'essenza del nostro mestiere, non sempre chiaro a tutti – hanno sottolineato le quattro influencer con all’attivo quasi 3 milioni di follower – desideriamo rappresentare il femminile in ogni sua età e declinazione, non soltanto in relazione all'universo moda ma anche a temi legati al lifestyle, al costume e all'attività motoria, valvola di sfogo e isola felice, in cui possiamo finalmente dedicarci a noi stesse e per un attimo, o meglio 20 minuti, accantonare lo stress quotidiano e voler bene a corpo e spirito".
 
Domenica 16 Dicembre 2018, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA