Acquario dell'Eur, ripartono i lavori:
"Sarà pronto per la prossima primavera"

Acquario dell'Eur, ripartono i lavori: ​"Sarà pronto per la prossima primavera"

di Flavia Scicchitano
Tartarughe, squali, razze, meduse, cavallucci e stelle marine: l'acquario di Roma diventa realtà. Risolti i problemi tecnici che avevano bloccato i lavori (tra anni di ritardi) e riaperti i cantieri, il Sea Life Roma Aquarium aprirà in primavera e sorgerà sotto il laghetto dell'Eur.





Più di 5 mila creature marine appartenenti a oltre 100 specie acquatiche nuoteranno in 30 vasche tematizzate, riempite con oltre 1 milione di litri d'acqua. E un futuristico tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi permetterà ai visitatori di immergersi in un interattivo universo marino. Ma Sea Life non è l'unica realtà presente nell'Acquario di Roma. Oltre all'expertise del Gruppo Merlin, che realizzerà l'acquario tradizionale, ci saranno anche un museo, un acquario tecnologico, un auditorium, sale eventi e aree servizi, gestite da Acquario di Roma srl.



«Siamo felici di annunciare ai cittadini romani che presto potranno vivere appieno la magia del mondo marino e ci auguriamo che lo stesso valga per scuole e famiglie - dichiara Craig Dunkerly, Head of New Openings Europe di Merlin - Abbiamo grandi aspettative riguardo l'apertura e siamo orgogliosi di regalare l'Acquario alla Città Eterna».



Prevista anche la ricerca del personale per la formazione dello staff per 25 nuove posizioni (info su sito e canali social ufficiali di Sea Life Roma Aquarium). Mentre per i biglietti sono previste due tariffe: 17 euro gli adulti e 13.50 i bambini fino ai 12 anni (gratis 0-3 anni). L'offerta di preapertura al prezzo promozionale a 12 euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA