Mamme sull'orlo di una crisi di nervi: i segreti per mantenere la calma

Mamme sull'orlo di una crisi di nervi: i segreti per mantenere la calma
ROMA - Le vacanze sono finite e i piccoli problemi domestici sono all'ordine del giorno, specialmente quando in casa ci sono dei bambini. Quando un elettrodomestico non funziona o un figlio non sta bene lo stress è moltiplicato. Senza farsi prendere dall'ansia e dalla rabbia è bene attendere che tutto passi, sfoderando eventuali soluzioni con la dovuta pazienza. 

UN PROBLEMA DOPO L'ALTRO Il trucco quando tutto va storto è imparare a separare le cose e ad affrontarle una per volta. Può essere utile mettere nero su bianco i problemi e poi bannarli una volta risolti.

AFFRONTA IL PRESENTE Un altro segreto è imparare a concentrarsi solo sul presente, sul "qui e ora". 

EMOTIVITA' COME RISORSA  Non si deve essere necessariamente razionali per essere efficienti. Anche le donne più sensibili ed emotive nei momenti di difficoltà riescono a trovare soluzioni perché sono intuitive. 

I BAMBINI Davanti ai bambini piccoli è buona abitudine mantenere la calma perché sentono tutto e potrebbero sviluppare forti sensi di colpa. Non si può neanche trasmettere l'immagine di wonder woman perché i figli devono conoscere le fragilità delle mamme e capire che piano piano tutto si risolve.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Settembre 2016, 12:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA