Sesso, le dimensioni contanto tra le lenzuola?
Ecco cosa dice la ricerca

Sesso, le dimensioni contanto tra le lenzuola? Ecco cosa dice la ricerca
ROMA - Una delle domande più comuni e ricorrenti sul sesso, che i maschietti si pongono da sempre, riguarda le dimensioni. Insomma, la grandezza del pene conta davvero in un rapporto sessuale o sono altri i fattori che incidono?
Il sito dedicato alla salute DrEd.com ha cercato di risolvere l'annosa questione e si è scoperto che la percezione delle dimensioni cambia da paese a paese.

I ricercatori hanno chiesto prima a un campione maschile quanto credevano fosse lungo il proprio organo genitale e poi hanno posto la stessa domanda alle donne. Dai risultati è emerso che gli uomini sono molto più "ottimisti" del gentil sesso, quando parlano del proprio membro. Se un intervistato stimava infatti una dimensione di 14,1 centimetri, le donne si fermavano a 13,8. Non è tutto. Per quanto riguarda le aspettative, i maschietti si accontenterebbero di raggiungere i 15,8 centimetri, mentre le partner ambirebbero ai 16,6.

Ma l'aspetto più sorprendente è che, secondo lo studio, le aspettative cambiano a seconda della nazionalità. Polacche, austriache e italiane sono le più pretenziose (rispettivamente con 15,7 - 15,6 - 15,3 centimetri). Seguono portoghesi, francesi e inglesi (con 13,9 - 13,6 - 12,4).

La dimensione media a livello mondiale è di 13,12 centimetri, due centimetri in meno rispetto alle aspettative delle donne italiane. Ma secondo gli esperti questo piccolo scarto non inciderebbe sul raggiungimento dell'orgasmo.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Maggio 2016, 13:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA