I dipendenti dei fast-food rivelano: "Ecco
cosa vi consigliamo di non mangiare"

I dipendenti dei fast-food rivelano: "Ecco cosa vi consigliamo di non mangiare"
Da sempre il fast food è considerato cibo spazzatura. Un fatto innegabile, dal momento che non si tratta di alimenti salutari da far entrare a pieno regime nella propria dieta.

Alcuni dipendenti delle più famose catene di fast food, però, hanno deciso di mettere in guardia i clienti da alcuni prodotti più dannosi di altri, e non solo. Tutto è iniziato con un post su Reddit, a cui hanno risposto in maniera anonima i lavoratori di McDonald's, Burger King, Kentucky Fried Chicken e Starbucks (solo per citare le catene più famose).

Da Starbucks, ad esempio, è sconsigliabile ordinare il menu nascosto. «Non conosciamo nemmeno noi gli ingredienti, facciamo un mix di varie cose praticamente a caso», giurano alcuni dipendenti. I pasticcini, poi, non sono così genuini come potrebbero sembrare: «Non li facciamo noi al mattino, sono surgelati e li scongeliamo per tutta la notte precedente». Per non parlare del latte scremato: «La macchina per scremarlo non viene mai pulita, e non solo da noi, ma in molti bar simili».

Da McDonald's, invece, sarebbe bene evitare di ordinare i famosi Chicken McNuggets, perché sono ricavati da scarti di pollo. E anche ordinare dopo le 22: «A quell'ora di solito il personale si raduna nella sala accanto alle cucine per rilassarsi o contare l'incasso, ma poi torna in cucina e fa le cose con superficialità. Ho lavorato per un anno in un ristorante e ho visto colleghi preparare panini senza lavarsi le mani o indossare i guanti, oppure raccogliere e servire cibo caduto per terra». Da evitare, sempre secondo i dipendenti attuali e passati di McDonald's, il Filet-o-Fish: «Il pesce è quasi sempre vecchio, perché non lo ordina nessuno. E viene cotto troppo poco». Altri cibi da evitare sono quelli contenenti formaggio, specialmente l'estate: «Non avete idea di quante mosche e altri insetti siano attratti dall'odore».

In tutti i fast food, invece, è consigliabile non ordinare patatine fritte senza sale: «Vengono tutte salate in fase di cottura, potete anche chiedere della patate fresche, ma attenzione, perché alcuni dipendenti non gradiscono questo lavoro extra». Da KFC, invece, è sconsigliabile ordinare il sugo di pollo: «Viene ricavato dall'olio sporco del giorno prima. Potete prendere qualsiasi prodotto a base di pollo, ma il resto è surgelato». Lo riporta Metro.co.uk.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 15:09