Telefonate con insulti e molestie alla prof, lei costretta a cambiare scuola: indagati sei studenti tra i 14 e i 15 anni

La denuncia dopo mesi di persecuzione che le ha provocato malessere fisico

Telefonate con insulti e molestie alla prof, lei costretta a cambiare scuola: indagati sei studenti tra i 14 e i 15 anni

di Redazione web

Mesi di telefonate anonime, a volte silenziose e altre contenenti insulti e frasi offensive. Un tormento tale da procurare uno stato d'ansia alla destinataria, una professoressa di un liceo artistico dello spezzino, che ha finito per cambiare scuola. Dall'altro capo della cornetta, infatti, c'erano sei studenti tra i 14 e i 15 anni, tra i quali una ragazza. Ora i giovani sono indagati dalla procura dei minori di Genova con l'accusa di molestie.

Prof colpita dai pallini sparati in classe, i genitori dello studente: «Pronti a querelarla, le scuse ci sono state»

Scuola, la riforma anti bulli di Valditara: il voto in condotta peserà anche sulla Maturità. Rimandati con il 6

Le molestie telefoniche alla prof

 A quanto riporta oggi l'edizione locale della Nazione, i ragazzini avrebbero chiamato la prof al cellulare più volte, rimanendo in silenzio o pronunciando frasi offensive.

Le molestie telefoniche si sarebbero protratte un paio di mesi, fino a che l'insegnante, finita in uno stato ansioso che le avrebbe procurato problemi di salute, non ha sporto denuncia contro ignoti alla polizia. Dall'analisi dei tabulati telefonici della prof sono emersi i numeri dei cellulari di alcuni studenti, non tutti suoi alunni. I sei ragazzi sono già stati ascoltati in questura, alla presenza dei loro genitori e degli avvocati. Qualcuno avrebbe detto di non ricordare quelle telefonate, altri che avevano chiamato l'insegnante per chiedere spiegazioni sul programma. L'indagine è in corso, nel frattempo però la professoressa è andata a insegnare in un altro istituto della città, spiega il quotidiano.


Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Luglio 2023, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA