Donald Trump condannato con i figli per gli "asset gonfiati": multa milionaria. «Non potrà fare affari a New York»

Venerdì 16 Febbraio 2024, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 22:57
Donald Trump condannato con i figli per gli "asset gonfiati": multa milionaria, «Non potrà fare affari a New York». Annunciato appello
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Per Donald Trump e famiglia un duro colpo. A causa degli asset della holding di famiglia gonfiati, il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti è stato condannato, insieme ai suoi due figli Donald Jr ed Eric, a pagare 354 milioni nel processo civile a New York. Secondo il giudice Arthur Engoron, Trump voleva ottenere così condizioni più vantaggiose da banche e assicurazioni.

Trump bandito dal fare affari a New York per tre anni

Oltre alle sanzioni da 354 milioni di dollari, il Tycoon è stato bandito per tre anni dal fare affari nello Stato di New York o avere ruoli apicali in qualsiasi azienda dell'area. I figli Eric e Don jr. , invece, sono stati banditi dal fare affari nella Grande Mela per due anni e condannati a pagare una sanzione da 4 milioni di dollari ciascuno. Nei prossimi tre anni all'ex presidente Usa sarà vietato non solo dirigere qualsiasi attività imprenditoriale ma anche chiedere prestiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA