«Moana Pozzi? Sessualità complessa e sorriso da Gioconda. Per essere lei in Supersex ho preso qualche chilo e aumentato il seno»

Venerdì 8 Marzo 2024, 10:36

Sulla sessualità

Per essere veramente Moana, Gaia Messerklinger si è anche trasformata fisicamente. «Ho messo su qualche chilo - ha raccontato - ma l’intervento più deciso è stata la protesi del seno, modellata sulla base di un calco del mio busto così da lasciarla aderire in maniera molto naturale al mio corpo. Il décolleté fa la differenza se devi interpretare una pornostar».

Ma la sessualità può prescindere dal fisico. Ed è proprio su questa caratteristica che l'attrice ha dovuto lavorare di più mentalmente. «Per me quella di Moana era una sessualità complessa, che a differenza di Rocco non si esprimeva nell’atto sessuale in sé e per sé», ecco perché spesso la «scambiavano per una donna fredda». Dove si divertiva di più e dove si sentiva più a suo agio era «nelle esibizioni dal vivo». Lì Moana «si donava al pubblico, un atto d’amore e insieme di grande potenza esibizionistica. Lasciarsi guardare le piaceva più di ogni altra cosa».

Per indossare la maschera di Moana fondamentale è stato assumere il suo sorriso. «Sembrerà strano ma è centrale nel definirla». Il suo era un «sorriso da Gioconda», ha spiegato Gaia Messerklinger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA