Ragazza torna a casa di notte, un maniaco la segue fino al portone. Il consiglio di Mary: «Non fatelo mai»

Giovedì 16 Novembre 2023, 11:55

«Era notte, e sono scesa dall'auto...»

Non è di certo una novità che le donne, in particolare, si sentano spesso a disagio quando si ritrovano a camminare, da sole e di notte, per le strada. Per questo motivo, sono tanti i trucchi che si imparano sin dall'adolescenza per sentirsi un po' più al sicuro, per esempio far finta di essere al telefono con qualcuno in modo da scoraggiare chiunque voglia avvicinarsi.

Poi, ci sono mille strumenti che hanno affollato il mercato globale per tentare di sopperire alla crescente ansia: spray al peperoncino, portachiavi con allarme per le emergenze e addirittura servizi di bodyguard. Il problema, naturalmente, non si risolve con questi strumenti, ma educando la popolazione, eppure nel processo di transizione verso una società più sicura ognuno fa quel che può e prende le precauzioni che ritiene necessarie per poter vivere più tranquillamente.

Mary Alice, infatti, ha raccontato la sua storia con l'intenzione di condividere una scoperta derivata da un'esperienza negativa, nella speranza che possa essere utile a qualcuno. Nel video da oltre 30 milioni di visualizzazioni, la 25enne dice di aver visto un uomo aggirarsi intorno al suo palazzo, qualcuno che non aveva mai visto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA