William rompe il "protocollo" e parla della guerra in Israele: «Troppe persone uccise, più aiuti a Gaza. Spero nella fine del conflitto»

Martedì 20 Febbraio 2024, 14:54
William rompe il "protocollo" e parla della guerra in Israele: «Troppe persone uccise, più aiuti a Gaza. Spero nella fine del conflitto»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Il principe William ha affermato che "troppe persone sono state uccise" nella guerra tra Israele e Hamas, chiedendo che i combattimenti finiscano "il più presto possibile". In una rara dichiarazione sulla crisi, il Principe di Galles ha affermato di aggrapparsi «alla speranza che si possa trovare un futuro migliore e mi rifiuto di rinunciarvi». «Rimango profondamente preoccupato per il terribile costo umano del conflitto in Medio Oriente dopo l'attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre - ha affermato - Io, come tanti altri, voglio vedere la fine dei combattimenti il ​​più presto possibile. C'è un disperato bisogno di un maggiore sostegno umanitario a Gaza. È fondamentale che arrivino gli aiuti e che gli ostaggi vengano rilasciati. A volte è solo di fronte alla vastità della sofferenza umana che si capisce l'importanza di una pace permanente. Anche nell'ora più buia non dobbiamo soccombere al consiglio della disperazione».

La dichiarazione è stata rilasciata dopo che è emerso che il principe William è pronto a svolgere una serie di impegni per evidenziare la difficile situazione di tutte le persone colpite dal conflitto in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA