Paolo Brosio: «Mi manca mia mamma, sogno una donna con cui metter su famiglia»

Venerdì 27 Ottobre 2023, 13:14
Paolo Brosio: «Mi manca mia mamma, sogno una donna con cui metter su famiglia»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

La carriera giornalistica, la folgorazione della fede, la volontà di crearsi una famiglia, il dolore per la perdita dell'amatissima mamma. Paolo Brosio si mette a nudo e in una lunga intervista all'Adnkronos si racconta. Dall'esperienza giornalistica partita nei quotidiani locali, del suo approdo a Mediaset, che fu «una vera e propria svolta», al suo passaggio in Rai, dalla sua profonda fede che lo guida ormai da anni e che lo ha aiutato anche a superare «la sofferenza profonda» causatagli dalla scomparsa dell'inseparabile mamma Anna.

«Ho avuto tutto, il mio lavoro è stata una linfa incredibile per vivere una vita straordinariamente intensa e piena di successi» poi «ho avuto una breve caduta: ero sommerso dal dolore ma la fede mi ha salvato la vita». Ora «sogno una donna con cui fare famiglia». Ecco le sue parole.

Paolo Brosio, lacrime a Verissimo per mamma Anna morta: «Perderla è stato un dolore fortissimo»

Paolo Brosio, il dolore per la mamma Anna: «L’ho vista morire al telefono, in video chiamata»


La mamma

«Ho sofferto tanto per la morte di mia madre - racconta il giornalista, oggi 67enne - sono figlio unico ed ero legatissimo a mia mamma, avevo fatto anche tante cose con lei, anche in tv. E avendo perso anche mio padre è stata durissima. Mia madre è vissuta fino a 102 anni quindi questo per me è già una grazia incredibile. Siamo stati tanto insieme e gli ultimi anni mi sono dedicato tanto a lei. Vederla morire da una telecamerina su whatsapp (lui era lontano, lei in ospedale, ndr.) è stata una sofferenza tremenda. Mi ha salvato la fede, se non avessi avuto la fede sarei stato spacciato. Vado a messa ogni giorno perché a me piace proprio, mi dà forza, mi piace ascoltare le omelie e sentire la parola di Dio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA