Omicidio Mollicone, l'esperta: «Agonia di 10 ore, poteva essere salvata». Processo di appello, scomparso il calco di una mano

Lunedì 20 Novembre 2023, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 20:28

Come è morta Serena Mollicone

Secondo Cattaneo, Serena è deceduta «tra le 13.30 e le 20 del primo giugno di 22 anni fa. Ha avuto un trauma cranico senza sanguinamento. Un colpo moderato al cranio - ha aggiunto - ed è morta lentamente per asfissia». La consulente ha aggiunto che la forma del cranio della giovane è «compatibile con il buco trovato nella porta della foresteria della caserma dei carabinieri di Arce. La testa ha impattato contro quella porta con l'arcata zigomatica. La testa è molto più coerente con la lesione» sulla porta «che i pugni, per noi è molto più probabile».

Secondo la difesa, invece, quella lesione nella porta sarebbe invece stata causata da un pugno scagliato da Franco Mottola in un altro momento. In passato sui pugni erano stati fatti due calchi in gesso: sia quello di Franco che del figlio Marco ma il calco di quest'ultimo non sarebbe più presente tra i reperti.

«Oggi la professoressa Cattaneo ha detto di aver trovato in cancelleria solo uno di questi calchi - ha affermato l'avvocato Mauro Marsella, uno dei difensori della famiglia Mottola -. Non è un dato di secondo ordine secondo noi perché priva la difesa della possibilità di dimostrare che vi sia compatibilità comunque con entrambi i pugni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA