Attacco in centro a Nottingham, tre morti e diversi feriti. «Le vittime uccise a coltellate erano studenti», investiti anche i passanti

Martedì 13 Giugno 2023, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 18:55

La polizia: incidenti collegati

«Si tratta di un orribile e tragico incidente che ha comportato la morte di tre persone. Riteniamo che questi tre incidenti siano collegati e ora abbiamo in custodia un uomo». A dichiararlo è stato il capo della polizia di Nottingham, Kate Meynell, fornendo i primi chiarimenti sul 'serio incidentè che ha comportato l'adozione di misure di sicurezza straordinarie nella città britannica fin dalle prime ore di oggi.

«Le indagini sono all'inizio e un team di detective è al lavoro per determinare esattamente cosa sia accaduto. Chiediamo al pubblico di essere paziente mentre sono in corso le indagini. Un certo numero di strade in città resterà chiuso mentre proseguono gli accertamenti».

La polizia - è stato quindi reso noto - è stata chiamata ad intervenire poco dopo le 4 del mattino a Ilkeston Road, dove ha trovato i corpi senza vita di due persone in strada. Gli agenti sono poi stati chiamati a Milton Street, dove un camioncino aveva tentato di investire tre persone, attualmente ricoverate in ospedale per essere curate delle loro ferite. Infine un uomo è stato trovato morto a in Magdala Road.

© RIPRODUZIONE RISERVATA