Netflix apre i suoi negozi fisici: «Non solo gadget e merchandising, ecco come e dove saranno le "Netflix House"»

Lunedì 22 Gennaio 2024, 16:38

Una strategia promozionale

L'obiettivo di Netflix non è solo generare entrate attraverso la vendita di merchandise, ma anche creare un'esperienza coinvolgente e promozionale per i propri fan. Questo segue una tendenza già consolidata nel settore dell'intrattenimento, in cui molte aziende investono in parchi a tema, giocattoli e altri prodotti correlati per coinvolgere e soddisfare i fan.

Netflix ha già sperimentato questa strategia attraverso pop-up store temporanei. Per esempio con eventi a tema come "The Queen's Ball: A Bridgerton Experience" e negozi dedicati a serie come "Stranger Things". Con l'apertura delle Netflix House, l'azienda cerca di espandere ulteriormente questa strategia, offrendo un'esperienza permanente e sempre più ampia e coinvolgente. Le "Netflix House" saranno inaugurate negli Stati Uniti nel 2025 e successivamente aperti in altre città chiave per l'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA