Milan Games Week & Cartoomics, l'imperdibile evento con ospiti internazionali, gaming, serie tv e tanto altro. Ecco cosa aspettarsi

Mercoledì 4 Ottobre 2023, 10:34

Milan Games Week & Cartoomics: gli eventi di quest'anno

In un ambiente eclettico e accogliente come quello della Milan Games Week & Cartoomics si inseriscono ogni anno nuovi tasselli e in questo caso si tratta del Fantasticon Film Fest, ovvero un evento dedicato a tre generi in particolare, Anime, Horror e Fantasy, proiettati nell'Auditorium accanto ai padiglioni.

Naturalmente, non può mancare una zona dedicata interamente al videogioco, ovvero la Gaming Zone, in cui saranno presenti ospiti internazionali per diversi talk e panel. Inoltre, l'ambito Esport sarà il teatro dell'Esportshow con incredibili sfide tra i team più forti in diversi videogiochi, tra cui Call of Duty: Warzone grazie al torneo organizzato da Moonryde, la "God Wager All Stars". A questo proposito, si potrò assistere alla premiazione annuale degli Italian Esports Awards, con diverse categorie per dare risalto a chi si è distinto nel mondo dei videogiochi competitivi.

Sempre in relazione all'ambito del gaming, anche quest'anno torna Indie Dungeon, una vetrina che dà la possibilità ai creatori di videogiochi italiani di mostrare e pubblicizzare i loro prodotti tramite un concorso. I 10 vincitori come miglior progetto otterranno uno stand in fiera in modo da mostrare il loro lavoro ad un pubblico di professionisti e appassionati. Nella stessa area, poi, sarà possibile provare i cinque videogiochi finalisti della competizione Red Bull Indie Forge, che «chiama a raccolta gli sviluppatori di videogiochi indie dello stivale per dargli un'opportunità in più di comunicare il proprio progetto e ricevere supporto alla realizzazione del grande sogno nel cassetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA