Baby gang, il raduno di Peschiera preoccupa le autorità. E su TikTok i ragazzi provocano: «Salvini ti aspettiamo»

Mercoledì 31 Maggio 2023, 19:24

Forze dell'ordine in allerta

Già la scorsa settimana, inoltre, si è svolto un tavolo tecnico convocato dal questore per mettere a sistema le informazioni acquisite dalla digos e dalle altre forze polizia e pianificare la strategia da adottare. Tra queste l'intensificazione dei servizi della Polfer, in particolare quelli di pre-identificazione.

Alla riunione ha partecipato anche Trenord che ha assicurato un sistema di videosorveglianza sia sui treni che nelle stazioni.

Il compartimento Polfer, seguendo lo slogan "no ticket, no party", garantirà la messa in sicurezza dei convogli, compreso il regolare pagamento del biglietto, e attiverà per la parte di competenza tutte le aziende del trasporto ferroviario che operano nella stazione di Peschiera e nelle stazioni limitrofe da cui partono treni diretti nella cittadina sul lago di Garda, come Milano, Verona, Brescia e Rovigo.

Sinergia di flusso informativo e a livello operativo, quindi, tra tutte le stazioni coinvolte. Le misure sono tutte già in vigore dallo scorso weekend, quando in stazione a Peschiera sono stati identificati 70 giovani, ma saranno rafforzate il 2 giugno.

Anche se sui social alcuni giovani annunciano già un piano B per eludere i controlli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA