Maria Sofia Federico, l'attivista (ex Collegio) nuda ai Musei Capitolini in favore degli animali: «Se continuiamo così non avremo più un futuro»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 15:32 - Ultimo aggiornamento: 15:38
Maria Sofia Federico, l'attivista (ex collegio) nuda ai Musei capitolini in favore degli animali: «Se continuiamo così non avremo più un futuro»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Blitz animalista ai Musei Capitolini a Roma. Questa mattina tre attiviste di Ribellione Animale hanno scelto due statue dei Musei Capitolini come veicoli del loro messaggio tramite un’azione diretta non violenta. Tra loro il volto della 19enne di Valmontone Maria Sofia Federico: la ragazza si è denudata davanti alla statua della Lupa Capitolina, mentre altre due, dopo aver lanciato sulla statua di Marco Aurelio a cavallo delle ragnatele finte di colore viola, si sono attaccate al pavimento davanti ad essa. Sulle magliette gli slogan: «Basta animali nei circhi» e «Ribellione Animale Futuro Vegetale».

La protesta animalista

La protesta, fa sapere l’associazione in una nota, si inserisce all’interno della Campagna Kimba, cominciata il 1 febbraio con un’azione di disobbedienza a Piazza del Popolo, nel cuore della capitale. La Campagna di disobbedienza civile nasce e si ispira dalla Ribellione di Kimba, il leone scappato dal circo che lo teneva prigioniero lo scorso 11 novembre a Ladispoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA