Leonardo La Russa, sul cellulare sequestrato (senza sim) «accertamento irripetibile»: sarà eseguito la settimana prossima

Sabato 15 Luglio 2023, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 14:50

La difesa del figlio

Un altro legale, Adriano Bazzoni, si occuperà invece della difesa di Leonardo Apache e anche della questione del telefonino usato dal ragazzo. «Affronteremo anche questo tema. È una questione che fino ad oggi non ho preso in considerazione» aveva detto il difensore nel pomeriggio. Salvo poi accompagnare in procura il suo assistito, insieme alla madre, per consegnare il telefonino.

Il dubbio da sciogliere, che ha impegnato il pm Rosaria Stagnaro e l'aggiunto Letizia Mannella, titolari dell'inchiesta, e lo stesso procuratore Marcello Viola, era se fosse necessario o meno passare attraverso il Parlamento. La scheda sim del cellulare, infatti, stando a quanto emerso oggi, sarebbe intestata ad una società dello studio legale La Russa e, dunque, gli inquirenti si sono posti l'interrogativo se quel cellulare è o non è di «pertinenza» del senatore La Russa.

Nel primo caso serve un passaggio con la Giunta del Senato. Che in ogni caso difficilmente potrebbe affrontare la questione prima della pausa estiva ma, più verosimilmente, almeno alla ripresa dei lavori a settembre. Intanto, per ora, è arrivato il sequestro dello smartphone, sul quale le ricerche verranno fatte per parole chiave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA