«Tornerò a com'era prima che nascessi, la pace definitiva»: è morta Lauren Hoeve, la youtuber 28enne che ha scelto l'eutanasia

Lunedì 29 Gennaio 2024, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 16:09

Le parole di Lauren

Prima di quel giorno, Lauren ha deciso di utilizzare il suo blog personale per lasciar fluire un po' dei suoi pensieri riguardo la sua decisione. Il post si chiama "The Date", vale a dire la data, ed effettivamente è in primo luogo una sorta di annuncio, quasi un promemoria di un appuntamento: «La consultazione multidisciplinare (MDO) ha avuto luogo», scriveva la ragazza, «ho parlato con il mio team del Centro di consulenza sull'eutanasia e ora posso finalmente annunciare il mio ultimo giorno. Sabato 27 gennaio la mia squadra verrà a casa mia e l'eutanasia avrà luogo tra le 13:30 e le 14:30».

La decisione di rendere pubblica questa informazione è stata presa da Lauren con l'intento di facilitare le persone che la pensano, che le vogliono bene e che in qualche modo si sono interessate alla sua vicenda. Non un grido d'aiuto e, in realtà, per niente un grido e più un dolce sussurro: «So per esperienza quanto può essere di aiuto sapere quando sta accadendo in modo da poter riflettere per un momento o accendere una candela, se lo si desidera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA