Kata scomparsa, dopo le parole del fratellino di 7 anni ispezioni e blitz dei carabineri. Il mistero dei volantini: sto bene

Martedì 13 Giugno 2023, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 15:18

Sopralluogo della pm nello stabile occupato

È durato poco meno di un'ora e mezzo il sopralluogo, nel palazzo occupato da dove sabato è scomparsa Kata, del pm della Dda fiorentina Christine von Borries. Uscendo dallo stabile la pm non ha rilasciato dichiarazioni tranne un «non escludiamo nulla» quando un giornalista le ha chiesto se fosse da escludere un'eventuale pista legata a Bologna, per il presunto avvistamento della bambina risalente alla sera del 10 giugno. Mentre la pm era all'interno dello stabile carabinieri sono andati in alcuni negozi della zona e altri sono rimasti all'interno dell'edificio anche dopo l'uscita del magistrato.

La pm Christine von Borries nel sopralluogo odierno ha indugiato a lungo con gli investigatori per valutare insieme il muro di confine fra l'ex albergo e il cortile che porta ai garage del palazzo al civico 34 di via Boccherini, una spazio retrostante delle rispettive proprietà.

Lunedì sera gli investigatori con l'ausilio dei cani molecolari hanno esaminato anche palazzi dell'Inpdai su via Boccherini e via Monteverdi. Residenti segnalano la presenza di alcuni appartamenti occupati abusivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA