Harry lascia Londra e parte per la Nigeria, Meghan lo raggiunge. Carlo rompe il silenzio: «Fuori dalla gabbia». Il mistero su Kate

Giovedì 9 Maggio 2024, 22:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 15:15

Come stanno Re Carlo III e Kate Middleton

Sussex a parte, i sudditi si domandano come stanno Re Carlo e Kate Middleton. Il sovrano ha rotto il silenzio spiegando di essere felice che i medici l'abbiano fatto uscire «fuori dalla gabbia» e permesso di incontrare il personale e le famiglie della Royal School of Military Engineering, la base di addestramento per gli ingegneri reali dell'esercito. Nel marzo dello scorso anno ne aveva assunto il ruolo di colonnello in capo, precedentemente ricoperto dalla regina defunta Elisabetta II. Nessun riferimento al mancato incontro che, secondo la stampa scandalistica, non è dovuto alla «fitta agenda di impegni del sovrano», a cui ha fatto riferimento il portavoce dei Sussex, ma a un unico motivo: il non voler fomentare altri scandali.

Sulle condizioni di Middleton, l'unico elemento rassicurante è l'immagine serena e rilassata di William. Giovedì 9 maggio il futuro re è apparso sorridente nella due giorni in Cornovaglia, di cui è Duca. Il Principe ha visitato Newquay e le Isole Scilly. Il viaggio nella Regione è il primo dall'annuncio choc della Duchessa di Galles. William ha persino preso parte a una partita di beach volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA