​«Sono un Gladiatore, la mia dieta: mangio 7 volte al giorno (6.400 calorie) e "costringo" mia moglie a cucinare i miei pasti»

Sabato 2 Marzo 2024, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 16:18

L'alimentazione del Gladiatore

Mantenersi in forma non è facile e bisogna fare molte rinunce, ma persino un Gladiatore può concedersi qualche strappo e Jamie lo conferma: «Questa mattina ho mangiato un'omelette, ma non riuscivo a decidere cosa metterci sopra. Così, su una metà ho usato il ketchup e la mostarda, ma sull'altra ho optato per il cioccolato fondente».

Come riporta il DailyMail, mantenere una dieta calorica così impegnativa è alquanto costoso: 350 euro per la spesa settimanale e altri 500 euro, circa, alla moglie Katie, che si occupa di cucinare i suoi pasti. Il piano alimentare della International Fitness and BodyBuilding Federation consiste in sette pasti al giorno in grado di supportarlo durante i duri allenamenti.

Si inizia la giornata con avena, banane, burro di mandorle e polvere proteica per fare il pieno di carboidrati complessi e grassi e si procede con petto di tacchino (pieno di proteine) e pasta. Poi un veloce snack a base di crema di riso e polvere proteica per recuperare un po' di energia. Il pasto successivo include fiocchi di riso, marmellata e una banana, mentre il quinto pasto è un classico hamburger di manzo con contorno di patate al forno.

Giunti al sesto pasto, si passa dalla carne al pesce: salmone grigliato (ricco di omega 3) e pasta. Infine, un frullato proteico ad alto contenuto di carboidrati che aiuta i suoi muscoli a recuperare dopo intense sessioni di allenamento. Jamie, papà di due bambini, afferma che oltre alla particolare dieta, si dedica a 10 ore di allenamento con i pesi ogni settimana, concentrandosi su un gruppo muscolare diverso in ogni sessione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA