Giulia Cecchettin, il video dell'aggressione: «Colpita a mani nude e caricata in auto esanime». Lei ha gridato: «Aiuto, mi fai male». Le immagini choc

Venerdì 17 Novembre 2023, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 07:34

Ricerche in corso su campi, canali e sul fiume Piave

Perlustrazioni sono in corso su campi, canali e sul fiume Piave nelle strade del trevigiano, attraverso le quali Filippo Turetta, l'ex fidanzato di Giulia Cecchettin scomparso con lei da sabato scorso, sarebbe transitato con la sua auto. Identiche ricerche, com'è noto, sono state compiute sulle arterie che il giovane ha passato nel tragitto, come stabilito dalle telecamere dei Comuni sulle strade, a Vigonovo, Zero Branco; oggi si sono allargate a Maserada (Treviso), proseguendo verso Piancavallo, il lago di Bercis, la diga del Vajont e oltre. Vigili del fuoco e carabinieri stanno setacciando l'area a margine delle strade, ipotizzando soste da parte di Turetta lungo il percorso.

Perquisita la casa di Filippo Turetta, acquisito diverso materiale

È durata circa tre ore e mezzo la perquisizione che i carabinieri, su incarico della Procura di Venezia, hanno eseguito oggi nella casa della famiglia di Filippo Turetta, il 22enne indagato da oggi in relazione alla sparizione sua e di Giulia Cecchettin. Nel corso dell'attività gli investigatori hanno acquisito diverso materiale, in particolare di tipo informatico, ritenuto utile per le indagini. In casa c'erano i familiari di Filippo, i genitori e un fratello 17enne. L'avvocato nominato d'ufficio per rappresentare Filippo, Emanuele Compagno, ha riferito che madre e padre hanno dato la più ampia collaborazione, anche se per loro si è trattato di un momento molto difficile sul piano emotivo, anche alla luce delle notizie uscite in mattinata, in particolare quella di un video che riprenderebbe gli istanti di un'aggressione da parte del ragazzo all'ex fidanzata, del quale il legale ha precisato di non essere al momento a conoscenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA