Gigi D'Agostino a Sanremo dopo la malattia: «Ho vissuto un enorme trauma. Al Festival mi piacerebbe essere in gara, magari in futuro...»

Sabato 3 Febbraio 2024, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 12:24

Gigi D'Agostino e Sanremo

«Sanremo? Non era calcolato. Ho avuto qualche problema, poi mi sono ripreso, ma non riuscivo più a uscire né a incontrare gente. Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale. Quindi c’è stato un buco di alcuni mesi e poi, essendoci questa bella proposta, ho deciso di accettare», ha rivelato il Capitano, come lo chiamano i suoi fan. «Per me è una prima volta, io la tv non sono mai riuscito ad affrontarla. Questa proposta mi ha spronato e sarà importante sotto tutti i punti di vista. C’è la nave che è un simbolo pazzesco per me: sono da sempre affascinato dall’idea del navigare dentro la musica e ne ho fatto la mia divisa. E poi c’è il ritrovare il pubblico»

Sul rapporto con il Festival ha detto: «Da piccolo mi piaceva proprio Sanremo e compravo la compilation in vinile. Poi cominciando a suonare in discoteca un po’ mi sono allontanato, ma almeno la finale la seguivo. Andarci in gara mi piacerebbe, molti anni fa c’era stato anche un avvicinamento perché ho sempre scritto anche canzoni italiane, quindi sì, mi ci vedo, e magari più avanti spero che succederà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA