Gigi D'Agostino a Sanremo dopo la malattia: «Ho vissuto un enorme trauma. Al Festival mi piacerebbe essere in gara, magari in futuro...»

Sabato 3 Febbraio 2024, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 12:24

Gigi D'Agostino e la malattia

Quando gli viene chiesto che malattia lo abbia colpito, Gigi D'Ag preferisce non parlarne: «È che già l’ho vissuta male, non solo per il dolore, ma anche perché non amo essere visto come se chiedessi compassione. Fosse per me non avrei mai detto neanche che stavo male. Ho dovuto farlo perché a novembre 2021 avevo in programma un concerto, già spostato due volte per la pandemia. Sono stato “aggredito” da questa situazione e pensavo alla gente che per la terza volta si trovava il live annullato. È stato un momento tragico. Gradirei non spiegare altro perché se no metto in moto immaginari, ma a cosa serve?».

Adesso, però, assicura che sta bene: «Sì, sto bene. Certo ho vissuto un enorme trauma quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto. Tra le tante cose particolari della mia vita, anche in questo mi è successa una cosa particolare. Ma mi concentro su come mi sento ora, a un certo punto ho dovuto farlo, altrimenti il cervello continua a vivere di immaginazioni legate al dolore o al timore che lo potrai provare di nuovo, un loop in cui non voglio più entrare. Comunque sto bene, vado a camminare, a correre, ho ripreso la vita di prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA