«Il dottore mi ha detto che sono immondizia e mi ha trattata male»: la paziente (ex tossicodipendente) in lacrime durante la visita

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 15:45

Il racconto della visita

La ragazza spiega di aver prenotato la visita con un chirurgo specialista per risolvere un problema al naso, il quale era dovuto all'uso frequente di droghe durante la sua gioventù: «Sono una ex tossico dipendente, ma sono passati anni, ora sto bene», precisa.

Eppure, non appena il dottore ha letto la cartella della paziente, ha sbuffato: «Ah, un altro tossico dipendente. Ne ho già visitati tre oggi». La ragazza, inizialmente, non ha preso le sue parole in maniera negativa e anzi ha provato a dire «Sono contenta di sapere che hai esperienza nel campo», ma è stata interrotta dalla successiva osservazione del dottore: «Non c'è nulla di cui essere contenti, mi sento un netturbino...».

«Questo tizio... mi ha praticamente detto che sono immondizia, me lo ha detto in faccia», dice la ragazza. Eppure non è finita qui, perché il dottore ha continuato a lamentarsi del fatto che tutti questi casi vengano passati a lui perché nessun altro vuole averci a che fare, a ripeterle quanto le droghe le avessero fatto male «come se fossi stupida e non lo sapessi già», e a interromperla con un dito davanti al viso ogni volta che lei provava a dire qualcosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA