Dargen D'Amico: «Mara Venier? Abbiamo tutti dei padroni. Stanco che i nostri fratelli e le nostre sorelle siano cittadini di serie B»

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 14:24

«Mara Venier? Abbiamo tutti dei padroni»

Durante la puntata, dopo aver interrotto D'Amico, Mara Venier ha letto un comunicato dell'ad Rai Roberto Sergio in sostegno a Israele - e legato alla polemica che vede invece coinvolto Ghali e il suo “Stop al genocidio”. «Abbiamo tutti dei padroni - ha commentato il cantante - e rendiamo conto della linea editoriale di chi sta sopra di noi. Il problema è che il mio padrone in questo caso è l’umanità. La mia sensazione è che ci fosse un profondo silenzio a livello nazionale che non corrisponde al sentimento delle persone, questo ho notato. Questo va oltre le scelte governative. Quello che ho capito da questa vicenda è che effettivamente il silenzio sui bambini massacrati non corrisponde alle volontà di questo Paese, questo Paese vorrebbe che se ne parlasse, vorrebbe far sentire il peso diplomatico diplomatico di questo Paese. Mi sembra un’operazione nazionalista quella di riportare il peso diplomatico di questo Paese. Questo profondo silenzio, complice, mi ha costretto a parlare»

E sugli immigrati, sul genocidio di Gaza e su tutti i dimenticati nelle zone di guerra ha aggiunto: «Sono stanco di vedere i nostri fratelli e le nostre sorelle trattati come cittadini di Serie B, invece di creare soluzioni che possono aiutare per i prossimi 30, 40, 50 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA