Chiara Ferragni, non solo pandoro: le altre campagne di beneficenza tra business e solidarietà. Dai ciondoli ai biscotti

Giovedì 11 Gennaio 2024, 09:36 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 10:51

I ciondoli

Repubblica ripercorre le iniziative in cui Chiara Ferragni si è esposta con un fine di solidarietà A partire dalla campagna Love fiercely, a supporto di Arcigay Milano. Era il San Valentino 2022, e l'impenditrice donò 50mila euro: «La campagna — spiega Arcigay Milano — ha visto la pubblicazione di alcuni contenuti social tesi a veicolare il messaggio dell’accettazione verso le persone Lgbtq+ e non ha riguardato operazioni di tipo commerciale. Le risorse donate, di cui la nostra associazione ha senz’altro beneficiato, hanno sostenuto attività e servizi come la formazione di docenti e studenti sul bullismo e la discriminazione». Contestualmente, la Ferragni creò una linea di ciondoli arcobaleno a forma di cuore con la scritta True Love. Sul sito si poteva leggere: «Acquistando uno dei pezzi della collezione contribuirai, insieme a Ferragni, a sostenere il progetto Scuola di Cig Arcigay Milano». Seguì una seconda donazione a Arcigay di 10mila euro: «Parte del ricavato delle vendite di un ciondolo realizzato per il Pride». La cifra è stata donata senza rendere noto il totale dei ricavi dalle vendite dei ciondoli, dal costo di 90 euro l'uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA