Bolletta dell'acqua da 62mila euro a un'anziana: «Ha avuto un malore, è malata di cuore»

Sabato 6 Gennaio 2024, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 14:09

La risposta della società

Intanto Massimo Saluppo, presidente del Consiglio di amministrazione della Grim, società che ha in gestione il servizio idrico integrato sul territorio regionale di tutti i Comuni soci, tramite l'Ufficio stampa interpellato dall'ANSA, fa sapere che si scusa «per il disagio arrecato all'utente», dovuto «ad una errata fatturazione causata da una inesatta trascrizione della lettura» e che «con l'arrivo dei contatori intelligenti» questi problemi saranno superati.

Sottolinea, inoltre, che «grazie ai nostri sportelli, reali e virtuali, i cittadini possono chiarire in poco tempo ogni dubbio».

«Purtroppo – spiega nella nota – l'errata trascrizione della lettura inserita manualmente e pervenuta dall'autolettura trasmessa da WhatsApp, ha comportato l'inesatta fatturazione, ma lo spirito che accompagna la società sin dalla sua nascita è la totale trasparenza e apertura al dialogo con i cittadini. Infatti anche in altri casi le discordanze si sono tutte risolte in pochissimo tempo attraverso i nostri sportelli. Ci impegniamo a ridurre al minimo le inesattezze sulle fatturazioni, non siamo ancora perfetti, ma – conclude – determinati a tutelare e a valorizzare al meglio, al fianco dei cittadini, il bene più prezioso della comunità».

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