Bocconi, commenti offensivi sui bagni gender neutral: «Li puoi usare per andare a trans». Sospesi tre studenti, scoppia il caso

Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 19:19

La decisione della Bocconi

Il 1 febbraio ai tre studenti è stata notificata la decisione della commissione, con la puntualizzazione che il provvedimento sarà inserito nel «fascicolo personale e comunicato agli uffici interessati e alla commissione di laurea in sede di discussione della tesi. Potrà inoltre avere effetto su eventuali benefici economici accordati dall'università».

L'università ha spiegato che si trattava di «messaggi e commenti contenenti pesanti allusioni sessuali e contenuti provocatori e offensivi nei confronti delle persone con disabilità. Tali messaggi violano il diritto al rispetto nei confronti di tutti gli appartenenti alla comunità accademica e sono inoltre lesivi dell'immagine e della reputazione della Bocconi. L'università ha, quindi, applicato quanto previsto dall'honor code, che tutti gli studenti sottoscrivono al momento dell'iscrizione, e dai suoi regolamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA