Professore universitario, era stato rifiutato dal campus dove ha sparato: chi è Anthony Polito, il killer di Las Vegas

L'uomo, Anthony Polito, aveva tentato di ottenere una cattedra senza successo

Professore universitario, era stato rifiutato dal campus dove ha sparato: chi è Anthony Polito, il killer di Las Vegas

di Tommaso Cometti

Ieri, mercoledì 6 dicembre, è avvenuta una terribile sparatoria al campus dell'università del Nevada, a Las Vegas: 3 persone rimaste uccise e una quarta ferita. Attualmente, la polizia ha divulgato altri dettagli circa il defunto responsabile, un professore di 67 anni. Come riporta il New York Post, l'uomo aveva tentato di ottenere un impiego come docente, senza riuscire a ottenerlo: questo dato, in parte, potrebbe aiutare a risalire al movente di questo atto scellerato.

Chi era Anthony Polito

La polizia è risalita al profilo LinkedIn di Polito, che lo descrive come un “professore universitario semi-pensionato”, laurato alla Duke University e con un dottorato conseguito all'università della Georgia.

Polito aveva lavorato come docente all'università della Carolina dell'Ovest, per 15 anni.

Durante quel lasso di tempo, avrebbe anche gestito un sito web complottista, dedicato alle sue teorie sul famoso "Zodiac Killer", assassino seriale degli anni '60. Tra le altre tesi, anche una lunga spiegazione del film "Inception" di Christopher Nolan. Polito amava Frank Sinatra, Elton John e Willie Nelson. Per quanto riguarda il cinema, apprezzava particolarmente Apocalypse: Now e il lungometraggio di Gary Cooper tratto dalle opere della filosofa Ayn Rand, La fonte meravigliosa.

Polito si dedicava anche alla politica: indicava la famiglia Rothschild come la fonte primaria di tutti i mali del mondo, e seguiva il noto complottista Alex Jones. 

L'inchiesta

La polizia sta ispezionando l'appartamento di Polito, per scovare ulteriori indizi. Il telefono del 67enne è attualmente nelle mani degli esperti, che dovranno cercare altri dati per ricostruire le ultime ore dell'attentatore.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA