Bocconi, commenti offensivi sui bagni gender neutral: «Li puoi usare per andare a trans». Sospesi tre studenti, scoppia il caso

Giovedì 15 Febbraio 2024, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 19:19

Il chiarimento finale

Nella serata di giovedì l'ultimo capitolo: un'altra pagina, best_bocconi, in un post pubblicato insieme allo stesso Samuele Appignanesi, specifica che «vista la situazione che si è creata negli ultimi giorni siamo stati in contatto con il cosiddetto "sospeso 1", Abbiamo condiviso preoccupazione per la divisione che si è creata all'interno del corpo studentesco e dispiacere per la vera e propria esplosione mediatica che si è creata. La realtà è che, nel momento in cui ha ricevuto la sua sanzione, lo studente si è messo in contatto con noi dimostrando di aver compreso che i commenti lasciati erano offensivi».

«Nella conversazione è risultato chiaro che l'intento non era quello di attaccare o discriminare le persone transgender, ma si è trattato di un errore di giudizio». «Ogni persona nella sua vita ha fatto errori o detto la cosa sbagliata - conclude il post - ciò che è importante è saper guardare al futuro. L'augurio che noi e lo studente sospeso condividiamo è che la situazione possa distendersi, per permettere a ogni persona coinvolta di crescere e andare oltre questi fatti che non rappresentano affatto la comunità vivace, stimolante e accogliente che è quella bocconiana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA