Andrea Giambruno: «Non ho legittimato lo stupro. Giorgia Meloni? Nessun politico può dirmi cosa dire»

Mercoledì 30 Agosto 2023, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 10:16

Le accuse della politica

In tanti si sono scagliati contro le sue parole, in primis Chiara Braga del Pd che ha chiesto a Giorgia Meloni di prendere le distanze. «Ma Braga che chiede? Che il presidente del Consiglio prenda le distanze dalle idee di un giornalista? Ed è la stessa sinistra che difende Saviano? E la sinistra, quindi, vuole tutti ubriachi, drogati?», replica Giambruno.

Poi, facendo riferimento a Cecilia D'Elia del Pd, parla sulla questione di educare i maschi al rispetto e non le ragazze alla prudenza: «Io non faccio l’educatore, ma il divulgatore. Le mamme diranno sempre “stai attenta” e anche io continuo a dirlo».

Mentre, ai parlamentari del Movimento Cinque Stelle che lo accusano di «vittimizzazione secondaria», replica così: «Ma si rendono conto che così colpevolizzano anche un intero gruppo di lavoro solo perché conduco io? Ripeto: quei virgolettati sono da querela. Se avessi detto qualcosa di sbagliato, avrei chiesto scusa, ma non è così e non esisterà mai un giorno in cui sarà un politico o un collega a dirmi che devo dire. Anche Meloni non si è mai permessa di dirmi cosa dire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA