Vincenzo De Luca: «Elly Schlein è al terzo mandato, consuma 300 euro l'ora per le imbecillità. È una cacicca ante litteram»

Parole dure contro la segretaria del Pd da parte del governatore della Regione Campania

Video

di Redazione web

Vincenzo De Luca non si smentisce mai con i suoi commenti sopra le righe e questa volta ha preso di mira la segretaria del Partito democratico Elly Schlein. Da quando la segretaria del Pd si è insediata, De Luca non si è risparmiato nell'esprimersi aspramente nei suoi confronti e, spesso, con toni polemici. 

Durante la presentazione "Hostia. Pier Paolo Pasolini", esposta nella Cappella Palatina del Maschio Angioino a Napoli, il presidente della Regione Campania ha utilizzato uno dei suoi termini iconici per i quali, sui social, diviene spesso virale. Ecco quanto ha dichiarato Vincenzo De Luca contro Elly Schlein. 

Anche il Molise al centrodestra. Fallisce l’alleanza Schlein-Conte

Milano Pride, il corteo guidato dal 'trenino' di figli di coppie omogenitoriali: «Orfani di Stato»

 

Vincenzo De Luca vs Elly Schlein

«Mi imbarazza avere gente che consuma 300 euro l'ora per le imbecillità - ha dichiarato Vincenzo De Luca, in merito all'impiego di un'armocromista da parte di Elly Schlein -. Mi domando quale credibilità possa avere chi ha questo rapporto di coerenza fra il modo di vivere e il modo di parlare».

L'ex sindaco di Salerno, in merito al suo terzo mandato criticato dalla segretaria Pd, ha poi dichiarato: «In questa sinistra si parla e poi si vive in maniera completamente opposta.

Il tema del terzo mandato viene sollevato da gente che ne ha anche sette alle spalle. L'onorevole Schlein a 30 anni ne ha già tre: Parlamento europeo, Consiglio regionale e Parlamento italiano. Una cacicca ante litteram, direbbe qualcuno».

È un'altra delle bordate polemiche di oggi da parte del governatore campano Vincenzo De Luca contro la segreteria e il gruppo dirigente, nel corso del lungo botta e risposta con i giornalisti al termine della presentazione della mostra pasoliniana. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 17:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA