Giornata della Memoria, il post choc della sindaca leghista: "Ricordate d'andare a..."

Giornata della Memoria, il post choc della sindaca leghista: "Ricordate d'andare a..."
Un post su Facebook, pubblicato in occasione della Giornata della Memoria dalla sindaca leghista di un piccolo comune in provincia di Varese, ha scatenato un vero e proprio polverone politico e mediatico. Cristina Bertuletti, prima cittadina di Gazzada Schianno, si è lasciata andare infatti ad un commento quantomeno inopportuno.



«Visto che il Giorno della Memoria... ricordate d'andare a pijarlo in c**o». Questo lo stato pubblicato dalla sindaca sul proprio profilo Facebook e che, nonostante la privacy limitata agli amici, ha fatto il giro dei social e ha raccolto la condanna delle sezioni locali di diverse associazioni, tra cui l'Anpi e l'Arcigay, che hanno chiesto le dimissioni dall'incarico istituzionale.



Anche Gad Lerner ha chiesto alla Lega di sospendere la sindaca, che non è nuova a polemiche furenti per alcuni stati sui social. Come riporta Giornalettismo, già qualche anno fa, la donna aveva elogiato il fascismo e scritto che la segretaria generale della Cisl meritasse la pena capitale. Più recentemente, la Bertuletti aveva auspicato la reincarnazione di Mussolini e inneggiato al Duce. Lo scorso week-end, infine, l'ennesima uscita fuori luogo, oltretutto in un dialetto romano che poco si addice ad amministratori locali leghisti in Lombardia.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2018, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA