Inter, ecco Lisandro Lopez

Inter, ecco Lisandro Lopez
Alessio Agnelli
MILANO - Inter, quasi definito Lisandro Lopez. Non proprio a sorpresa, dopo i contatti dell'estate scorsa, ma il club di Suning sembra finalmente ad un passo dal marcatore centrale richiesto da Spalletti per risolvere il problema della coperta corta in difesa. Avviatissima e quasi in dirittura d'arrivo, infatti, la trattativa con il Benfica per il roccioso difensore argentino classe 89, con il super agente Cesar Boaventura( lo stesso intermediario utilizzato in estate per l'approdo di Gabigol in Portogallo) a trattare per Suning sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.
Probabile l'annuncio di Lopez in nerazzurro già in giornata. Ma non solo. Nelle prossime ore, attesa anche la decisione del Barcellona per Rafinha, richiesto ufficialmente nel primo pomeriggio di ieri tramite l'intermediario Nicola Innocentin. Anche per il classe 93 brasiliano blaugrana (trequartista ed esterno d'attacco all'occorrenza) la proposta è la stessa: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro più 3 di bonus. Per il figlio di Mazinho (campione del mondo nel 94 contro l'Italia di Sacchi) pronto, invece, un contratto da 1,5 milioni per i prossimi 6 mesi. E la sensazione è che dalla Spagna sia in arrivo una doppia fumata bianca, con il Barça e con Rafinha, che dovrà poi superare lo step delle visite mediche per sbarcare a Milano. I blaugrana hanno, infatti, rassicurato Ausilio&Sabatini sulle condizioni del trequartista carioca, fermo da aprile, ma, dopo un intervento al menisco (nel 2017 e al crociato nel 2016), l'Inter vuole comunque tutelarsi con esami accurati.
Da questo punto di vista, invece, nessun problema per Ramires, ai box da fine ottobre ma già pronto per il campo dopo il mese di allenamento a Cobham (terminato il campionato cinese) con il Chelsea. Il brasiliano ha già detto sì, Spalletti pure. Resta solo da trovare un'intesa sull'ingaggio (5 mln da gennaio a giugno) e con Zhang Jindong per il prestito semestrale dal Jiangsu, magari già entro domenica.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA