Tony Hadley, dagli Spandau Ballet alle canzoni natalizie da solista: domani sera all'Auditorium

Tony Hadley, dagli Spandau Ballet alle canzoni natalizie da solista: domani sera all'Auditorium

di Tiziana Boldrini
In Italia, dove per lavoro capita spesso, ha interamente registrato e prodotto il suo ultimo progetto discografico - uscito a novembre - che domani sera proporrà al pubblico dell'Auditorium. 

Lui è Tony Hadley, ex carismatico leader degli Spandau Ballet, il disco, invece, s'intitola The Christmas album ed è il personale omaggio dell'artista inglese al Natale e alle sue magiche atmosfere. Un tributo che a dire il vero si rinnova, considerato che l'album era già stato pubblicato lo scorso anno, arricchendosi di tre rivisitazioni inedite. 

Il repack contiene infatti Silent night, Have yourself a little merry Christmas con Kim Wilde e il classico Jingle bells in duetto, inaspettato, con il comico romano Max Giusti che per il cantante, nato e cresciuto a Londra è un uomo molto divertente, abbiamo cercato di rendere la canzone più simpatica possibile. Il resto è un mix di generi, accostati in base alle preferenze di Hadley che si cimenta in evergreen come White Christmas, Let it snow, Santa Claus is coming to town e nell'Ave Maria di Schubert ma anche nelle cover di Chuck Berry, Chris Rea, Greg Lake, Train, Mud, N Sync, The Pogues e Kirsty MacColl. La loro Fairytale of New York, reinterpretata con Nina Zilli, fa parte della track list insieme ad altri otto brani e agli inediti firmati da Hadley, Snowing all over the world e Every second I'm away, scritto con Claudio Guidetti e Annalisa Scarrone.

Lo show, che prevede anche le hit più famose degli Spandau, sarà un augurio speciale per tutti: «A Natale sarò con le persone che amo. Vorrei che questa festa fosse sentita in modo meno materialistico». Hadley sarà sul palco con Phil Taylor, Phil Williams, Richard Barrett , Tim Bye, Lily Gonzalez, Simon Willescroft .
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2016, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA