Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Tasse locali, da Letta a Renzi stangata
da 7 miliardi. I romani i più tartassati
Imu, Tasi, addizionale comunale Irpef, addizionale regionale Irpef, Tari. È lunga la lista delle tasse locali che, in questi ultimi anni, hanno appesantito il carico fiscale che grava sulle tasse degli italiani.
Secondo i dati elaborati dalla Uil, tra 2013 e 2015, prima sotto il governo Letta e poi sotto quello Renzi, l’aumento dei balzelli locali è stato complessivamente di 7 miliardi di euro, da 42 a 49 miliardi, pari al 16,7% in più. Un andamento che cozza con la politica di riduzione delle tasse portata avanti dal governo e che dovrebbe cominciare ad invertire la rotta forse a partire da quest’anno, con l’abolizione della Tasi sulla prima casa, misura simbolo della scorsa legge di stabilità.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout