Prenestino, segnaletica orizzontale fai-da-te: residenti costretti a disegnarsela da soli

Segnaletica stradale? A Roma è fai-da-te: residenti costretti a disegnarsela da soli
Rifanno l'asfalto ma si dimenticano di rifare la segnaletica orizzontale. Così i residenti, per evitare incidenti, si ingegnano e da soli ridisegnano le strisce pedonali, lo stop e tanto di scritte di avvertimento per gli ignari automobilisti che transitano in quello sfortunato incrocio di periferia.





Succede anche questo in una città ormai votata al fai-da-te. Dove le amministrazioni non riescono a garantire nemmeno il minimo indispensabile, in termini di sicurezza stradale, come la segnaletica orizzontale.







Ne avevamo viste di tutti i colori negli ultii mesi. Gente che defeca in strada, coppiette impegnate in rapporti sesuali in pieno centro, alla luce del giorno, tra turisti e passanti sbigottiti. Oggi, in via Partenope, al Prenestino, per mettere in sicurezza l'incrocio i residenti si sono dovuti disegnare la segnaletica stradale da soli (come testimoniano le foto di Roberto Di Veglia).



Se ne deve essere accorta anche la pattuglia dei vigili urbani che stamane è passata in via Partenope. Magari, se gli agenti avranno fatto rapporto rientrati al Gruppo, domani anche i residenti del Prenestino avranno la loro bella segnaletica stradale orizzontale. Regolare.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Settembre 2015, 16:34