Pontina senza pace, i nuovi lavori
provocano ancora restringimenti e code

Pontina senza pace, i nuovi lavori provocano ancora restringimenti e code

di Flavia Scicchitano
Si prospetta un settembre nero per i pendolari della Pontina che, dopo gli incendi di questa estate, si troveranno alle prese con nuove chiusure e restringimenti di carreggiata e prevedibili disagi per spostarsi tra Roma e Latina. Terminata la pausa estiva ripartiranno infatti oggi i lavori per la messa in sicurezza della strada regionale 148 predisposti da Astral. Negli svincoli interessati saranno installati attentatori d'urto che comporteranno restringimenti da due a una corsia per senso di marcia, con il limite di velocità di 30 chilometri orari. 

I cantieri rimarranno aperti di notte, dalle 22 alle 6, e si sposteranno ogni sera su uno snodo diverso. Si parte oggi con il bivio Campoverde-Cisterna, al km 56,1 in direzione Roma. Domani toccherà invece a Nettuno-Velletri-Campoverde, sempre in direzione Roma, al km 54,1. Mercoledì 7 settembre sarà la volta dello svincolo Laurentina-Trigoria, km 23,3 in direzione Latina; giovedì Pomezia-Torvaianica, km 28,9 in direzione Latina; venerdì Pontina vecchia, km 31,7 ancora in direzione Latina.

Per gli imbocchi Laurentina-Trigoria (km 23,3), Pomezia-Torvaianica (km 28,9), Pomezia-Castelli Romani (km 29,6), via di Vallelata (42,7), Aprilia-Ss Appia (km 45), è prevista la chiusura totale della rampa con viabilità alternativa indicata sul posto. Più problematici potrebbero essere gli interventi dopo il crollo di un pezzo di cornicione del cavalcavia all'altezza di Ardea: durante il giorno tra il km 35 e 35,5 ci saranno altri restringimenti di carreggiata e velocità ridotta a 30 km orari.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Settembre 2016, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA