Ancora caos sulla Pontina. "Chiusura al traffico sino al tardo pomeriggio"

Ancora caos sulla Pontina. "Chiusura al traffico sino al tardo pomeriggio"

Dopo le code causate da un vasto incendio di sterpaglie divampato nel pomeriggio di ieri, la via Pontina è di nuovo chiusa al traffico. Tecnici e vigili del fuoco sono al lavoro per verificare la stabilità degli alberi coinvolti ieri nell'incendio e per liberare la strada dai detriti. Così la via, già trafficatissima soprattutto nel periodo estivo, è chiusa in entrambi i sensi di marcia nella zona di Castel Romano, dal km 25,700 al km 24.
 
L'Astral Spa, in particolare, fa sapere che il tratto rimarrà chiuso al traffico «fino al termine delle operazioni di verifica tecnica che si protrarranno presumibilmente fino al tardo pomeriggio. Le fiamme infatti, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, hanno avvolto la vegetazione e, in qualche caso, si dovrà probabilmente procedere alla rimozione, onde evitare il rischio reale di crollo».



Astral Spa ha incaricato «imprese per l'installazione della necessaria segnaletica e per liberare la sede stradale da ceneri e detriti prodotti dalle fiamme» e invita gli automobilisti a consultare il servizio «Astral Infomobilità», per essere informati sulla situazione.

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Luglio 2016, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA