Mafia Capitale, ladri negli uffici del Comune:
rubato un pc, scoppia il giallo nella notte

Mafia Capitale, ladri in uffici del comune: rubato un pc
ROMA - Ladri nella notte negli uffici del Servizio Giardini del Comune di Roma e della Protezione Civile. Secondo quanto si è appreso sarebbe stato preso un pc. Sulla vicenda indagano i carabinieri. L'ipotesi è che ci possa essere un nesso con l'inchiesta Mafia Capitale.



LADRI IN QUATTRO UFFICI Hanno rovistato in quattro uffici del Servizio Giardini del Comune di Roma i ladri che nella notte si sono introdotti nell'edificio di Parco San Sisto. Poi si sono introdotti nel palazzo della Protezione Civile rubando un pc portatile che si trovava in uno stanzino. Lo si apprende da fonti investigative. Sul posto sono in corso i rilievi dei carabinieri della compagnia piazza Dante. A dare l'allarme, stamattina, alcuni dipendenti arrivando al lavoro.



VIDEO- L'arresto di Carminati





L'ipotesi è che ci possa essere un nesso con l'inchiesta Mafia Capitale.
Nell'ambito della maxi-operazione che ha portato all'arrestato di 37 persone, infatti, è finito in manette anche Claudio Turella, un funzionario del Servizio giardini del Comune a cui i carabinieri hanno sequestrato 572mila euro di mazzette trovate nella cassaforte della sua abitazione (alcune erano custodite nelle buste con il logo di Roma capitale). Secondo fonti investigative il servizio di videosorveglianza interno alla struttura del Servizio Giardini era fuori uso da qualche giorno: nessuna telecamera avrebbe quindi ripreso i due ladri entrati attorno alle 3 di notte dal cancello principale.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Dicembre 2014, 21:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA