Ladri in casa del calciatore Balzaretti
Portati via valori per 100mila euro

Ladri in casa del calciatore Balzaretti Portati via valori per 100mila euro

di Silvia Mancinelli
Anelli, orologi, bracciali e contanti per un valore di 100mila euro. E’ il bottino ai danni del terzino della Roma Federico Balzaretti, da mesi fuori dai campi per un infortunio: i ladri si sono introdotti nell’abitazione che il calciatore divide con la moglie e la figlia. Inesistenti i segni d’effrazione nel portone. È probabile che i banditi si siano guadagnati l’ingresso con la collaudata tecnica del “Key bumping” o grazie alla cosiddetta chiave bulgara, in grado di adattarsi a qualsiasi serratura.





A scoprire il furto, l’indomani mattina, è stato proprio Balzaretti rientrato nella casa a Parioli dopo aver trascorso qualche giorno fuori Roma con la famiglia. Lo stesso prestigioso quartiere residenziale fu al centro delle cronache capitoline, pochi mesi fa, per essere l’obiettivo prediletto da una baby gang criminale specializzata nei furti in villa: colpite le abitazioni dell’ex Sindaco Gianni Alemanno, del cantante Gigi D’Alessio, di Marina Ripa di Meana e dell’ex ministro Nunzia De Girolamo.



Ma nella sfortunata “squadra” del terzino romanista, ultima vittima in ordine di tempo dei topi d’appartamento, figurano altri celebri nomi del calcio italiano. Come dimenticare la rapina in villa, all’Infernetto, subita dal giallorosso Menez? Sorpreso dai ladri nella notte, non riuscì ad impedire loro la fuga, con un bottino di centomila euro. E poi, il “collega” romanista Juan, rapinato anche lui nella villa a Casal Palocco. Christian Panucci, Marco Del Vecchio – al quale portarono via coppe, maglie e trofei -, il laziale Juan Guilherme, Zarate e Philippe Mexes al quale portarono via il suv Mercedes con la figlia addormentata sul sedile posteriore.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Ottobre 2014, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA