Roma, ancora furti di rame:
Metro B e Roma-Lido in tilt


di Davide Manlio Ruffolo
Torna l'incubo dei furti di rame. Ieri, infatti, stata una mattinata di passione per i cittadini che si sono dovuti muovere con i mezzi pubblici, per disservizi e ritardi che i ladri di “oro rosso” hanno causato sulla linea Roma-Lido e sulla Metro B fra le fermate Laurentina e Magliana.





L'Atac ha confermato l'accaduto, spiegando che tali furti non comportano alcun rischio per la sicurezza dei passeggeri e che i sistemi elettronici di controllo hanno funzionato rilevando e segnalando l'anomalia.

Nel frattempo un altro episodio analogo, avvenuto in zona Pisana, è costato la convalida dell'arresto e il divieto di dimora a Roma per 6 romeni. Verso l'una della notte, si sarebbero introdotti nel sottopassaggio di una palazzina (un tempo sede dell'Alitalia) in via Bruno Velani.



I carabinieri di pattuglia, sentendo rumori provenire dal sotterraneo, hanno effettuato un controllo trovando i ladri (3 uomini e 3 donne) intenti a sfilare i cavi di rame dal soffitto per poi riporli in sei borsoni con le ruote. Un bottino pesante ben 400 chili, trasportato fino alla fermata del bus 128: dove, però, i ladri di rame sono stati individuati e arrestati.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Luglio 2014, 09:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA