Tragedia sul campo da calcio a Fiumicino,
16enne si accascia durante la partita e muore

Tragedia sul campo da calcio a Fiumicino, 16enne si accascia durante la partita e muore

di Silvia Mancinelli
Un malore improvviso, nel bel mezzo di un’amichevole che sarebbe dovuta essere un’occasione di festa. Così S.V. classe 1999 è morto ieri mattina a Fiumicino. La tragedia durante la partita al campo “Vincenzo Cetorelli” di via Coni Zugna, dove si stava giocando la partita tra lo Sporting Città di Fiumicino e gli Allievi Regionali della Lazio allenati da Roberto De Cosmi.





Il 15enne, difensore della squadra di casa, si è accasciato a terra al ventesimo minuto del primo tempo senza che nessuno lo avesse urtato. Tempestivo l’intervento sul posto dei medici dell’ambulanza chiamati dal coach: il ragazzo, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia dove è arrivato ancora cosciente lamentando stanchezza alle gambe, è stato trasferito d’urgenza al San Camillo dove è morto nel corso di un disperato intervento chirurgico per un aneurisma aortico.



Sconvolti i compagni di squadra, al loro primo giorno di vacanze pasquali, e gli avversari della Lazio tra i quali giocavano ieri mattina anche Miroslav Mihajlovic, figlio del tecnico della Sampdoria ed Enrico Lotito, figlio 18enne del presidente biancoceleste. Ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Grassi la mamma del 15enne, colta da infarto ancor prima di sapere che suo figlio aveva smesso di vivere.



La tragedia ricorda quella subita dagli Allievi Nazionali della Lazio che, tre anni fa, persero una delle sue giovani promesse Mirko Fersini morto in un incidente stradale a pochi passi dal campo Cetorelli.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2015, 08:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA