Allerta neve a Roma, ecco il piano di Campidoglio e Protezione Civile

Allerta neve a Roma, ecco il piano di Campidoglio e Protezione Civile

di Paola Lo Mele
Prosegue anche oggi l'allerta meteo a Roma. A tal fine la Protezione Civile, insieme all'assessorato all'Ambiente ha messo in campo un apposito piano per fronteggiare eventuali emergenze, tra cui la neve. Più persone e mezzi sono stati dislocati nei punti nevralgici della città. 

A Roma Nord sono impiegate cinque persone con un cesto elevatore e dei furgoni. Nella parte sud-est della Capitale, nei pressi del Gra, dieci persone con due cestelli, tre furgoni e un camion caricatore. In centro (San Sisto) sono sei le unità presenti con due cestelli e due furgoni; mentre a Villa Pamphili sono presenti dodici persone con cestello, furgoni, camion caricatore e pala meccanica. «Al fine di fronteggiare ogni genere di criticità improvvisa è stata, inoltre, allertata la squadra in reperibilità - fanno sapere dal Campidoglio -. Per ogni richiesta di informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 dell'Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200».

Sabato sera la sindaca Virginia Raggi in vista di possibili nevicate anche sulla Città Eterna ha disposto la riunione del centro operativo comunale (COC). «I veicoli della polizia locale di Roma Capitale sono pronti con catene a bordo e sacchi di sale - hanno fatto rassicurato dal comando di via della Consolazione - La macchina è pronta». 
Sul fronte Scuole fredde, invece, Raggi in persona ha annunciato per questa settimana una riunione «per valutare le misure necessarie a evitare analoghi disagi in futuro. L'obiettivo è individuare procedure standard, fino ad oggi mancanti, per prevedere l'accensione anticipata degli impianti nei casi di prolungata chiusura delle scuole».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA